“Il favoloso mondo di Amelie” – mollette

“Ai tabacchi c’è Georgette, la malata immaginaria. Quando non ha l’emicrania, ha il nervo sciatico infiammato. Non le piace la frase: “Sia benedetto il frutto del ventre tuo”. Ecco Gina, collega di Amélie. Sua nonna era guaritrice. Le piace scrocchiarsi le ossa. Serve un Kirsch al lampone a Hipolito, lo scrittore fallito. A lui piace soprattutto vedere in tv un torero che si fa incornare. Il tizio che li osserva truce è Joseph, un amante geloso respinto da Gina.
Passa le giornate a spiarla per vedere se c’è un altro. La sola cosa che gli piace è schiacciare le palline della plastica da imballo. In ultimo c’è Philomène, l’hostess. Amélie le tiene il gatto Rodrigue quando lei parte. A Philomène piace: il rumore della ciotola sul pavimento. A Rodrigue invece piace: essere presente quando si raccontano le favole ai bambini”.

Una collezione di mollette allegre, tutte diverse, colorate. Le porto spesso con me nei vari mercatini: attirano sempre l’attenzione! Tanti amici e passanti si fermano a guardarle, le toccano, le scelgono. Ognuno con le sue storie.

ACQUISTALE O ORDINA LE TUE

Puoi contattarmi per ordinare queste mollette. Hai una stoffa o un tessuto preferito? Le realizzo per te.

 


© Copyright 2018 by Le Stoffe Allegre.
Sottoscrivi i Feed RSS – Posts oppure Commenta