Gioielli di famiglia – mix

Un bottone può essere più prezioso di un gioiello, un grado militare può valere di più di una pepita d’oro. Succede quando tenedoli tra le mani ti fanno vibrare il cuore: un ricordo d’infanzia, un pezzo di storia di famiglia, la mancanza di un affetto lontano. Cinzia un giorno aprì il suo scrigno dei preziosi consegnandomi 5 bottoni ed una stellina militare, decisamente vintage.

“Un bottone era sul cappotto di mia nonna, questa stella invece fu conquistata da mio nonno giovane e fiero militare, gli altri provengono dalla scatola di famiglia. Ci tengo molto e ora vorrei indossarli anche io. Fanne qualcosa di bello”.

Ho raccolto la richiesta che per me è stato più un invito che una commissione.

Mi sono emozionata nel lavorare questi semplici oggetti e ho cercato di rispettarne lo stato il più possibile (devo ricordarmi di dire a Cinzia che intorno alla stellina militare c’è avvolto un vecchio filo verde scuro, che ho accuratamente evitato di sfilare).

La rivisitazione in chiave moderna di questi bottoni ha dato vita ad un anello, un paio di mollette, due spille pompose, un bel cerchietto per capelli.

E ora la consegna.


© Copyright 2018 by Le Stoffe Allegre.
Sottoscrivi i Feed RSS – Posts oppure Commenta