Love story: racconto di una stella di mare azzurra

Stella marina fermaglio

“Posta in arrivo – 1”.

La notifica del nuovo messaggio di posta elettronica mi è arrivato in un anonimo pomeriggio.

Un ragazzo scriveva alle Stoffe Allegre per richiedere informazioni su un possibile ordine.
In questo post lo chiamerò Flavio.

“Buona sera, ho visto sul vostro sito questi fermagli e vorrei acquistarne uno…”. Mi scriveva un uomo, dandomi del “voi”. A freddo feci una riflessione: “Sembra così professionale il mio shop visto dalla rete? Forse fuori dalla mia stanza si ha la percezione di una piccola azienda? Invece sono io, sola tra le mie idee e le mie creazioni.”

Immediato ho sentito il bisogno di instaurare un contatto più familiare e confidenziale e ho chiesto a Flavio di darci del tu.

Ci siamo scritti qualche email di specifiche: era un ordine da fare “su misura” e volevo seguire con cura le richieste del mio cliente. Non volevo essere indiscreta, ma avrei voluto capire come mai un uomo volesse un fermaglio per capelli con una stella marina, ma soprattutto come mai la volesse proprio azzurra…

Non chiesi a  Flavio queste cose, finchè in una email lui mi scrisse:

Ciao Rachele, devi sapere che l’idea della stella marina mi è venuta vedendo il film “miracolo a les havres”, dove quel fermacapelli era il simbolo della femminilità e della purezza dell’amore semplice ma vero 🙂 Siccome nel film quella stella era azzurra, la vorrei proprio azzurra, per regalarla alla mia ragazza, che quel giorno era al cinema con me 😉 Vedi cosa possono rappresentare le tue stelle marine? E soprattutto da quali strade la gente può arrivare a farti un ordine… Ti sarei quindi grato se me la potessi fare proprio azzurra! Grazie mille.

“Che storia d’amore pazzesca è mai questa?” – mi sono chiesta!

Eh già, io me lo sono immaginato questo ragazzo che ripensando alla propria amata ha ricercato nei suoi ricordi un oggetto, un messaggio che fosse anche nella mente di lei…catturato insieme in un istante di vita condiviso.

Il Film! Avrà pensato a quel film, visto insieme in una sera qualunque o forse al primo appuntamento…e di lì lo vedo partire con la sua ricerca nel grande mare di informazioni che è internet. Cerca “Miracolo a les harves”, il titolo del film.

Qui mi sono soffermata un attimo. Ho sorriso immaginando quello che è davvero uno snodo di possibilità, un caso che mette in contatto i destini di due individui sconosciuti, lontani, diversi che a un certo punto della loro vita hanno incontrato una stella marina azzurra.

Mi si riavvolge il nastro della memoria e rivedo me stessa in una domenica mattina che, girando tra i banchetti di un mercatino, incontro un cestino di stelle marine colorate. Le acquisto e decido di crearne fermagli e spille realizzate a mano. Creazioni bellissime, originali. Le fotografo, le carico sul mio shop online, creo un post sul mio sito in cui racconto una storia immaginaria: stelle tra i capelli di donne straniere. “Miracolo nei mari del sud” è questo il titoo che mi piace per il mio post.

Qui la mia storia si incontra con quella di Flavio. Qui lui raggiunge le mie parole e le mie stelle marine mentre ricerca un regalo prezioso per la sua donna.

Quando capisco questo io mi emoziono molto, sono sincera.

Ripenso alla sera in cui ero triste ed è iniziato tutto, la mia avventura con Le Stoffe Allegre. Quello che ora permette a due ragazzi di raccontarsi il proprio amore. Wao!

La mia è diventata una missione. Ero a casa in malattia quel giorno, niente ufficio. Sono riuscita così in poche ore a finire l’opera. Il fermaglio per Flavio era pronto: bello e naturale come volevo io, semplice ma prezioso come voleva lui.

Risento Flavio per gli ultimi accordi: la spedizione, il packaging, la consegna del regalo. Gli accenno che avrei scritto questo post, ne era contento. Ma avrei aspettato l’esito della consegna del dono.

Poi qualche giorno di silenzio. “Chissà se la ragazza avrà già ricevuto la stella!” – mi chiedevo.

“Posta in arrivo – 1”. Qualche giorno dopo arriva i messaggio di Flavio.

Rachele, ne è valsa la pena di aspettare fino a oggi: giornata indimenticabile. Sapessi come le stava bene la tua stella! Non se l’è più voluta togliere. Di tanto in tanto arrivano quei giorni che non si possono dimenticare. Uno lega i suoi ricordi ad un’immagine, a una sensazione, ad un oggetto. Lei guarderà la stella e si ricorderà di me… Adesso però siamo in due ad aspettare il tuo post sul sito 😉

Io mi commuovo. Sono felice, felice di sentire un uomo parlare così, felice di immaginarmi la gioia di lei, felice di aver contribuito.

Riprendo fiato e scrivo questo post.

Grazie Flavio. 

Buona fortuna.

 


One Thought

  1. It¡¦s actually a great and helpful piece of info. I¡¦m glad that you just shared this useful info with us. Please keep us informed like this. Thank you for sharing.
    evening dress macys http://www.macdressys.com/evening-dresses_c91.html

Lascia un commento


© Copyright 2019 by Le Stoffe Allegre.
Sottoscrivi i Feed RSS – Posts oppure Commenta